Tatuaggi uomo: analizziamo quelli più gettonati e qualche consiglio prima di scegliere

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Curiosità

Le barriere di genere sono ormai state abbattute da anni, e questo comprende ovviamente anche i tatuaggi. Tuttavia, ci sono molti tatuaggi che restano preferiti soprattutto dal sesso maschile. In questo articolo, andremo ad analizzarne alcuni esempi che siamo sicuri cattureranno la vostra attenzione e rapiranno i vostri sensi. Questi sono dei veri e propri disegni imperdibili che ogni ragazzo ha sognato almeno una volta, si è immaginato almeno una volta su di lui.

Ad esempio, alcuni soggetti sono richiesti anche oggigiorno maggiormente dagli uomini. Sebbene in realtà non esista un tatuaggio “maschile”, dato che i tatuaggi non sono di genere e puoi ottenere qualsiasi disegno desideri, tendono ad esserci alcuni disegni ed elementi che sono statisticamente favoriti da generi specifici. I piccoli tatuaggi, in particolare, tendono ad avere una reputazione “femminile” a causa del lavoro di linea sottile e dell’aspetto delicato. Al contrario, soggetti come teschi, armi, simboli e disegni prettamente sportivi, vengono naturalmente associati ai maschi anche nel 2023. Vediamo qualche esempio che potrebbe farti gola!

Tatuaggio maschile braccio
Tatuaggio maschile braccio – @robb.tattoo

Se stai cercando di ottenere più inchiostro o vuoi sviluppare maggiormente un braccio già tatuato, ecco per te un’idea sul braccio per uomini che sicuramente potrebbe intrigarti. Le braccia sono l’area migliore per la maggior parte degli uomini perché ci sono così tanti disegni grintosi tra cui scegliere e puoi avere un tatuaggio sulla parte superiore del braccio, sulla schiena, sul davanti, sul lato, sull’avambraccio, sul bicipite, sul tricipite o sull’intera manica. In questa foto, i simpatici disegni sono distribuiti su tutto il braccio. Simpatici, si fa per dire, perché spesso in realtà i tattoo da uomo richiamano mondi e pensieri davvero oscuri.

Teschio di capra sulla mano
Teschio di capra sulla mano – @zeus__good

Ecco tutta l’aggressività che stavi cercando racchiusa in un tatuaggio! Questo tatuaggio ha sicuramente delle vibe un po’ sataniche, ma non deve esserlo necessariamente. L’immagine di un teschio di capra è stata prevalente in varie culture e religioni nel corso della storia, rappresentando spesso la dualità e l’equilibrio di forze opposte. Inoltre, proprio come l’ariete, il tatuaggio della capra simboleggia il potere, la forza vitale, la libido e la fertilità. In questa foto la capra viene rappresentata sulla mano, con le nocche che sono altresì arricchite da altri disegni. Si tratta di semplici lettere molto stilizzate. Un vibe oscuro da far venire davvero i brividi!

tatuaggio tribale da uomo
tatuaggio tribale da uomo – @geraldcabanesas

I tatuaggi tribali sono forse quelli che urlano mascolinità per antonomasia! Le popolazioni indigene dell’Oceania ma anche di tutto il resto del mondo infatti riservavano queste incisioni cutanee ai maschi più valorosi delle loro tribù. Esistono così tanti tipi di tatuaggi tribali che può essere difficile sceglierne uno. Dall’essere esteticamente gradevole alla condivisione di storie di eredità, vuoi essere sicuro che il tatuaggio esprima chi sei al 100%. I tatuaggi tribali per uomo derivano dall’arte antica e sono un modo di espressione personale che esiste da diversi secoli. Il significato simbolico dei tatuaggi tribali è cambiato nel tempo per diventare sempre più personalizzato, e questi disegni di tatuaggi possono essere modificati per portare messaggi diversi.

Tatuaggio tribale uomo sul braccio
Tatuaggio tribale uomo sul braccio – @mr.thapaa

Il tema di un tatuaggio tribale è informato dalla cultura da cui deriva. I seguenti sono alcuni dei progetti più importanti e le loro interpretazioni associate. Uomini influenti e giovani capi avevano cerimonie di tatuaggi che venivano eseguite durante la pubertà. Gli uomini avevano illustrazioni elaborate che coprivano i loro corpi che li facevano sembrare come se avessero dei vestiti. Questa tradizione è molto viva oggi, con gli isolani del Pacifico che adornano i loro corpi con affascinanti inchiostri, raffigurando una feroce presenza simile a un guerriero. Anche l’inchiostro tribale samoano è incentrato sulle creature marine. I gusci di tartaruga, ad esempio, significherebbero benessere, longevità, pace e fertilità.

Uomo muscoloso tatuato virile
Uomo muscoloso tatuato virile – @magicmenaustralia

I numeri romani, i teschi, le immagini spaventose fanno tutte parte dell’immaginario collettivo quando pensiamo a tatuaggi ad appannaggio degli uomini. Molti uomini sanno esattamente che tatuaggio vogliono, altri preferiscono essere guidati. Decisioni come semplicità, dimensioni, contenuto e posizione sul corpo giocano un ruolo cruciale. Vai con un semplice tatuaggio sulla spalla, vesti tutta la schiena con l’inchiostro o opti per qualcosa nel mezzo? Quanto è importante che il tatuaggio rifletta la tua identità individuale? La scelta finale e tua: ma pensaci bene prima di procedure, oppure potresti finire con pentirtene!!!

Tigre sul braccio
Tigre sul braccio -@dmitruk_tattoo

I tatuaggi a tema tigre per uomo simboleggiano una personalità feroce e coraggiosa. Per i maschi alfa che sono orgogliosi della loro forza e potere interiori, questo grande gatto inchiostrato può assumere la forma di un design tradizionale, vecchia scuola o antico stile giapponese. La tigre rappresenterà il tuo animo fiero ed indomito come nessun altro tatuaggio potrebbe o nessun altro animale riuscirebbe ad esprimere appieno. Pianificalo in concerto con il tuo tatuatore!

Impostazioni privacy