Tatuaggi musica, quando una passione diventa tattoo

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Consigli

Sei un grandissimo appassionato di musica? Che sia uno strumento, una nota o una chiave musicale, ci sono moltissimi disegni che gli appassionati decidono di tatuarsi sulla pelle. Se stavi pensando anche tu di realizzare qualcosa del genere, sei capitato nel posto giusto! Insieme vedremo diversi design e diverse idee che potranno ispirarti moltissimo e darti la motivazione necessaria a realizzare un disegno indelebile!

Per alcuni la musica è il loro sostentamento. I tatuaggi a tema musicale sono spesso espressione della propria passione per la musica, sia che si tratti di un musicista o di un intenditore di musica. I tatuaggi musicali riflettono l’impatto che la musica ha sulla tua vita. Può essere un modo per connettersi con gli altri, rafforzare il legame con i propri cari o mostrare la propria devozione a un concetto alto come lo è la musica. Può essere un modo per condividere con il mondo le cose che ami e può fornire una via di fuga dal mondo. Ci sono molti design tra cui scegliere, da pezzi semplici e minimalisti a design meravigliosamente dettagliati che richiedono ore per essere completati.

Note musicali sul braccio
Note musicali sul braccio – @tattooist_basil

Una bella nota elegante è quello che ci vuole per iniziare bene la nostra gallery! Alcune persone pensano che la musica sia un ottimo modo per esprimere se stessi, un’arte raffinata che si può tranquillamente fondere con quella dei tatuaggi. Ti tiene compagnia quando sei solo e ti fa sorridere quando ti senti giù. Se non sai come parlare dei tuoi sentimenti riguardo a qualcosa o qualcuno, puoi farlo attraverso la musica. La musica, proprio come il disegno e il tatuaggio, è un’arte universale che comprende tutti i popoli e piace a tutti. Comunicare attraverso la musica e i tatuaggi è un modo universale di esprimere la propria opinione! In effetti, la musica è qualcosa di atavico, ricco e complesso allo stesso tempo. Ci vuole qualcosa per fissarla nel tempo, proprio come un tattoo.

Grammofono old school
Grammofono old school – @nolandtattooparlour

Un bel grammofono old school è un bel modo di rappresentare il tuo amore per la musica, soprattutto quella di una volta! Il tatuaggio riprende un soggetto del disegno classico e indimenticabile, uno strumento che ha fatto parte della casa di moltissime persone per anni. Inventato da Alexander Graham Bell, questo lettore musicale vecchio stile rappresenta l’innovazione nella tecnologia musicale. Per coloro che apprezzano la storia e la trasformazione della musica attraverso le macchine, il grammofono è un’opzione di disegno del tatuaggio altamente desiderabile. Il design è assolutamente elegante ed incredibilmente efficace!

Tatiaggop freddy mercury
Tatuaggio freddy mercury – @officialqueenmusic

Non bisogna per forza tatuarsi uno strumento musicale: tatuarsi i propri idoli può essere un buon modo di celebrare la loro memoria. In questa immagine, una raffigurazione realistica del compianto Freddie Mercury, leader dei queen. Il suo stile eccentrico e i baffi memorabili, il suo personaggio accattivante sul palco: Freddie Mercury era qualcuno che attirava l’attenzione del mondo per diversi motivi. Mercury era un uomo capace di tenere in soggezione le folle per ore ed era un artista a cui aspirano molti musicisti. Per un cantante o compositore che vuole ricordare uno dei più grandi di tutti i tempi, un disegno di Freddie Mercury è un modo per ricordare il suo effetto sul mondo della musica. Che tu abbia amato la musica dei Queen o semplicemente abbia ammirato il talento vocale di Freddie, lui è la musica.

Chiave di violino note sul braccio
Chiave di violino note sul braccio – @dorrtattoo

Un tatuaggio minimal è comunque in grado di esprimere tutta la misteriosità e magnificenza della musica. Tutti amano la musica, che si tratti di uno stile specifico, di un artista, di uno strumento. In effetti, è qualcosa di essenziale nella nostra vita, sia nei momenti di gioia che di tristezza. Un tatuaggio piccolo ed elegante può benissimo trasmettere il tuo amore verso la musica in maniera efficacissima. Avambraccio, polsi, collo: ogni zona è buona! Scegli tu dove, al resto ci penserà il tuo tatuatore.

Gestione cookie