Tatuaggi fratello e sorella: i design di tendenza a cui ispirarsi

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze

Se ami tanto tuo fratello o tua sorella e vuoi celebrare il forte legame che vi lega, scegliere un tatuaggio tematico è senza dubbio una delle scelte migliori. Il sentimento che lega due fratelli è unico e rappresenta un amore incondizionato per la vita. Un fratello è come un “migliore amico” fin dalla nascita, quello più sincero e di cui fidarsi ad occhi chiusi.

Se parliamo di body art dobbiamo dire che esistono diverse opzioni tra cui scegliere. Da quelle più semplici e minimaliste a quelle più elaborate e dettagliate, possiamo optare per design unisex, indossabili sia da fratelli che sorelle. Qualche idea interessante potrebbe essere quella di celebrare un ricordo d’infanzia scegliendo il nostro personaggio preferito dei programmi televisivi, oppure optare per una citazione significativa e profonda. Se siete alla ricerca di ispirazione per il vostro prossimo tatuaggio, continuate a leggere questo articolo!

Tatuaggio unisex

Siete alla ricerca del design perfetto sia per donne che per uomini? In questi casi il tattoo unisex è la scelta più appropriata. C’è la possibilità di scegliere tra disegni semplici o complicati. Tra le scelte più popolari e richieste troviamo lettere, parole, numeri romani o citazioni. Un’idea molto interessante potrebbe essere quella di tatuarsi una data significativa o le parole chiave che simboleggiano il legame tra fratello e sorella. In ogni caso, esistono numerose idee tra cui scegliere a seconda della vostra personalità e della posizione stabilita per il vostro tattoo.

Tatuaggio unisex - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio unisex – Foto: Pinterest.it

Tatuaggio a specchio

Altra idea molto interessante è quella del tatuaggio a specchio, si tratta di un modo indelebile per esprimere il forte legame tra fratelli. I disegni possono rappresentare sia dei momenti condivisi insieme, ricordi, che pensieri comuni. Sicuramente i fratelli che scelgono il design uguale, mostrano agli altri un legame davvero unico. Questo amore viene rafforzato dal fatto che il tatuaggio è permanente, è un ricordo da osservare ogni giorno inciso sulla pelle, anche quando si è lontani. Le posizioni più scelte per questo tipo di tatuaggio sono il polso, il dito o il braccio.

Tatuaggio a specchio - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio a specchio – Foto: Pinterest.it
Tattoo con scritta - Foto: Pinterest.it
Tattoo con scritta – Foto: Pinterest.it
Tattoo fratelli - Foto: Pinterest.it
Tattoo fratelli – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi romantici

Per divertirci ancora di più con la body art possiamo anche scegliere disegni più colorati, sono affascinanti e lasciano a bocca aperta. La nostra fortuna è che esistono infinite possibilità tra cui scegliere se vogliamo un tatuaggio molto significativo. Un’ottima idea potrebbe essere un personaggio preferito di un film d’infanzia o un animale animato. Non esistono regole su cosa possiamo o non possiamo fare con il nostro tatuaggio. Per questo, possiamo provare tecniche sempre diverse e colori brillanti. Consigliamo sempre di parlarne con il proprio tatuatore in modo da creare qualcosa di unico ed originale.

Tattoo cartoni animati - Foto: Pinterest.it
Tattoo cartoni animati – Foto: Pinterest.it
Tattoo panda - Foto: Pinterest.it
Tattoo panda – Foto: Pinterest.it

Idee per sorelle

Il legame che c’è tra due sorelle è unico, forte e indissolubile. Se amate smisuratamente vostra sorella, perché non dedicarle un bel tatuaggio? In questo caso ci sono davvero tantissimi design tra cui scegliere, in grado di raccontare la vostra storia e svelare anche la vostra personalità. Ad esempio, possiamo scegliere di incidere la parola “sorella”, oppure proprio il suo nome. L’aiuto del tatuatore sarà fondamentale per scegliere il design del tattoo che più vi si addice.

Tattoo sorelle - Foto: Pinterest.it
Tattoo sorelle – Foto: Pinterest.it
Tattoo Sister - Foto: Pinterest.it
Tattoo Sister – Foto: Pinterest.it

Idee per fratelli

Anche tra fratelli si crea un rapporto speciale che merita assolutamente la nostra attenzione e importanza. Spesso la società porta gli uomini a non mostrare i loro sentimenti, ma è arrivato il momento di cambiare. Se amate qualcuno e volete dimostrarglielo, potete farlo con un bel tatuaggio inciso per sempre sulla pelle. Le idee per tatuaggi tra fratelli sono davvero tante. Ad esempio, se desiderate qualcosa di piccolo e semplice, possiamo incidere la parola “fratello” oppure una frase sulla fratellanza. Solitamente questo tipo di tatuaggio onora i legami di sangue, ma anche con gli amici che si considerano fratelli è possibile farlo. Una cosa è certa: non dovete limitare le vostre emozioni.

Tatuaggi fratelli - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi fratelli – Foto: Pinterest.it

Altre idee per fratello e sorella

Un tatuaggio tra fratello e sorella celebra un legame familiare. Tra le tante idee da scegliere consigliamo di optare per un design unisex, magari con un soggetto amato da entrambi: un hobby, un ricordo, una parola, una frase o una data. Non c’è bisogno di chissà quali tatuaggi complessi, l’importante è che abbiano un significato profondo. Infatti, anche un disegno semplice ma efficace, è perfetto per questa body art. Se scegliete una frase o una parola, cercate insieme al vostro tatuatore un carattere unico e inconfondibile per entrambi i tatuaggi.

Tatuaggi fratello e sorella - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi fratello e sorella – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio puzzle - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio puzzle – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi significativi

I tatuaggi significativi possono esprimere al massimo il legame tra fratello e sorella. In questi casi si tratta di un disegno unico ma diverso per ogni individuo. Consigliamo oggetti complementari, dove uno ha bisogno dell’altro per funzionare bene, come ad esempio, un’antenna e un satellite.

A volte un design che può apparire semplice e privo di significato, in realtà, nasconde un legame molto profondo. Per questo lascia libero sfogo alla tua fantasia e scegli il soggetto che più ti piace, più è insolito più rende il tuo tatuaggio raro e interessante.

Tatuaggi complementari - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi complementari – Foto: Pinterest.it

Concludendo, possiamo dire che i tatuaggi per fratelli e sorelle ci offrono infinite possibilità di esprimere un legame d’amore molto forte. Dai design più semplici a quelli più complessi, ognuno di voi può scegliere quello che rappresenta di più il rapporto con il proprio fratello/sorella.

 

Impostazioni privacy