Tatuaggi di coppia: tante belle idee per scegliere il tattoo ideale

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze

Ci sono molti modi per dimostrare affetto e attaccamento all’interno di una coppia. Uno di questi è sicuramente quello di realizzare un tatuaggio insieme! Moltissime persone ricorrono a questo espediente per rappresentare l’amore verso il proprio partner e renderlo inchiostro indelebile. Se anche tu stavi pensando di proporre questa idea alla tua dolce metà, allora sei capitato nel posto giusto!

La vostra unione dovrà di certo resistere alla prova del tempo, e così dovrà pure resistere il vostro tattoo, per evitare che possiate pentirvene negli anni a venire. Che sia un disegno, un luogo, un ritratto, delle semplici iniziali o un simbolo che ricordi la vostra unione, l’importante è che l’opera finale rappresenti in maniera degna il sentimento che vi lega. Preparatevi dunque, e sfogliate insieme a noi delle idee molto valide per realizzare un tatuaggio di coppia unico da fare invidia a tutte le altre. Ce n’è certamente per tutti i gusti, potrete prendere spunto oppure “rubare” direttamene questi design.

Foto coppia impronte digitali
Foto coppia impronte digitali – @one_million._tattoos

Ecco una bella idea piuttosto originale! Invece dei soliti cuori, questa bella coppietta ha deciso di realizzare qualcosa di molto più unico e significativo. L’organo infatti è riempito dalle rispettive impronte digitali, per avere un tratto distintivo l’uno dell’altro sempre addosso. Ti piace questa idea? Potresti anche tatuare semplicemente le impronte digitali, oppure arricchirle di qualsivoglia altro disegno. La scelta è tua, prendere spunto da queste foto è vantaggioso proprio per questo!

Tatuaggio di coppia coordinate
Tatuaggio di coppia coordinate – @one_million._tattoos

Cambiamo genere, ma ovviamente mantenendo lo stesso pregno significato d’amore. I polsi di queste due persone si uniscono a formare un cerchio perfetto, contenente le coordinate del loro primo bacio. Un’idea semplice e romantica, come quei cuoricini stilizzati ai poli opposti del cerchio. Realizzare una metà del tatuaggio, lasciando l’altra metà al partner, è un’idea che viene ripresa molto spesso dalle coppiette di innamorati. Che ne dici di farlo anche tu? Se il romanticismo fa parte di te, allora sicuramente trarrai giovamento dal realizzare un’opera del genere.

Persone tatuate si tengono per mano
Persone tatuate si tengono per mano – Marcelo Chagas – Pexels.com

I tatuaggi non devono essere per forza assolutamente speculari! A volte si può andare insieme dal tatuatore per realizzare insieme dei tatuaggi simili in zone del corpo analoghe. Come in questa foto, dove una coppia si stringe la mano e mette in mostra i propri avambracci tatuati con temi naturali come alberi, gufi e lupi, che richiamano un ecosistema comune. Per chi non è un romanticone inguaribile e preferisce mantenere un profilo più basso, ma vuole comunque testimoniare in qualche modo la propria unione attraverso i tattoo, questa idea è semplicemente perfetta!

Tatuaggio leone leonessa
Tatuaggio leone leonessa – @torocsik_daniel

Passiamo adesso a un esempio classico! Un leone e una leonessa appaiono evidenti sugli avambracci di questa coppia, simboleggiando il loro ruolo di re e di regina, di sostegno e unione per affrontare le insidie della vita insieme. Questo tattoo è stilizzato con linee circolari e i volti dei due felini provenienti dalla Savana africana sono divisi a metà, confermando la sensazione di essere solo parte di un insieme più grande. Se vi piace questo genere, l’animale simbolo di questi tattoo è indubbiamente il leone!

Quando una coppia realizza un tatuaggio matchato, è visto come un simbolo della relazione; stanno annunciando l’importanza della connessione che hanno formato l’uno con l’altro. Questi possono avere un impatto significativo sulla tua relazione e questa esperienza condivisa può anche farti sentire più vicino al tuo partner: più vicina alla tua regina o al tuo re, al tuo leone o alla tua leonessa.

Carpe di coppia
Carpe di coppia – @inkredible_tattoo_madurai

Se ti piace la simbologia orientale, questo disegno è davvero un bello spunto per te. Le due carpe, una rosa e una azzurra, si inseguono nell’oceano di questo braccio. Questo è un tatuaggio diverso dagli altri, più intimo e personale, che può realizzare anche una sola persona all’interno della coppia. Questo tattoo simboleggia la danza delle Carpe Giapponesi durante la stagione degli amori, che le vede intraprendere una danza sensuale nelle quali i pesci si sfiorano e si cercano fino al compimento dell’atto riproduttivo.

Potrebbe sembrare che le Koi si inseguano all’infinito mentre percepiscono la prontezza dei loro partner. La raffica di movimento ravviva lo stagno mentre lampi di brillanti di carpe colorate danzano nell’acqua. Insomma una delle più belle immagini naturali simboleggianti l’amore e il mistero dell’unione tra maschio e femmina!

 

Gestione cookie