Tatuaggi calcio: una selezione di foto per condividere la tua passione

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze

Il calcio è una passione che accomuna moltissime persone in giro per il mondo. Un fuoco che brucia nel cuore di tantissimi appassionati che seguono con trepidazione le gesta dei propri beniamini, che siano le squadre di club oppure le nazionali. Non c’è dunque da sorprendersi se molte persone scelgono di tatuarsi sulla pelle immagini ritraenti proprio questo bellissimo gioco. Che siano tatuaggi celebrativi oppure semplicemente estetici, i tatuaggi a tema calcistico sono decisamente diffusi! Andiamo ad analizzarne qualcuno insieme, e chissà che non riuscirai a trovare qualche idea che potrebbe sposarsi bene con il tuo corpo!

Giggs e Scholes tatuaggio
Giggs e Scholes tatuaggio – @thomasdarko.tattoo

Spesso i tatuaggi sono dettati dalle proprie passioni e dalla squadra che si segue. Tuttavia, in questa gallery possiamo apprezzarne di molto belli anche se tifiamo un altra squadra! In questo caso, questo tifoso del Manchester United si è tatuato due leggende del proprio club. Si tratta di Ryan Giggs e Paul Scholes, ala e centrocampista che hanno formato parte della struttura fondamentale dei Red Devils a cavallo degli anni 90′ e 00′. Queste due leggende hanno vinto tutto per questo club, ed il tifoso ha deciso di omaggiarli con un tatuaggio che comprende quasi tutto il braccio!

Pallone da calcio gamba
Pallone da calcio gamba – @marblueyes_tattoo

Continuiamo con un tatuaggio più generico! Il polpaccio di questa ragazza rappresenta in maniera inequivocabile la sua passione per il calcio. Infatti si vede la linea di un elettrocardiogramma con un pallone al centro, cuore pulsante di questa passione incredibile. Questo è un esempio di tatuaggio che può rappresentare la tua passione per il calcio in maniera diretta ed incontrovertibile. Ti piace questa idea? Analizzane qualcuna proprio come questa foto per riuscire a tatuarti per sempre addosso la tua passione per lo sport più bello e seguito di tutto il mondo.

Stemma del barcellona
Stemma del barcellona – @razor9a

Uno degli stemmi più iconici del mondo del calcio è indubbiamente quello del Barcellona! Spesso infatti le persone si tatuano sulla pelle lo stemma della propria squadra del cuore, e questo ne è un chiarissimo esempio. Possiamo prendere questa foto come esempio per tatuare lo stemma del tuo club sul polpaccio, oppure magari sulla spalla. Queste sono le zone dove più spesso vengono realizzati questo tipo di opere. Provaci anche tu! A colori o meno, l’importante è il simbolo della tua squadra del cuore tatuato per sempre sul tuo corpo.

Nike total 90 tatuaggio
Nike total 90 tatuaggio – @808.mario

Le Nike total 90 sono il vero simbolo del calcio! Il simbolo di questo modello di scarpette da calcio è fedelmente inciso sulla gamba di questa persona. I primi scarpini Total 90 non si sono distinti per essere troppo diversi. Nero con lampi di colore, distribuiti in modo sensato all’interno dei pannelli in pelle, cosa c’era di così speciale in questi stivali? Beh, sono stati estremamente influenti. Noterai l’allacciatura sul lato dello stivale, con la linguetta disegnata per coprire i lacci, proprio come Adidas stava per fare con il Predator. Inoltre, c’era uno spot televisivo in cui apparivano, con Francesco Totti, Edgar Davids e Lilian Thuram (tra gli altri) che rubavano una palla da un museo sorvegliato da cyber-samurai, con Louis van Gaal che interpretava l’autista della fuga.

Tatuaggio messi
Tatuaggio messi – @realg_singh

Se non è uno stemma, spesso, è un calciatore a venire immortalato sulla pelle. Cosa c’è di meglio, dunque, che il calciatore forse più forte di tutti i tempi? La 10 di Messi, che sia con il Barcellona o con la nazionale Argentina, è un simbolo tra i più riconoscibili nella storia del calcio. In moltissimi fan devoti in giro per il mondo hanno scelto di tatuarsi il proprio idolo indiscusso, per ovvie ragioni. Si tratta di un calciatore iconico, ma in realtà potresti scegliere qualunque giocatore ti aggradi!

De Rossi tatuaggio polpaccio
De Rossi tatuaggio polpaccio – @peritaliani

Anche i calciatori hanno i loro tatuaggi molto famosi! In questo caso analizziamo quello famoso di Daniele De Rossi, ex capitano della Roma noto per la sua grinta generosamente offerta in campo. Il suo tatuaggio più famoso si trova sul polpaccio destro: si tratta di un cartello di avvertimento, proprio come quelli stradali, in cui si avverte di un potenziale pericolo “scivolate”, proprio come quelle che faceva lui in campo per rubare palla agli avversari. Un tatuaggio particolarmente adatto agli amanti del gioco difensivo!

papà mamma calcio
papà mamma calcio – @skindot_tattoostudio

Quest’uomo ha deciso di tatuarsi le cose più importanti della sua vita sulle scapole: papà, mamma, e calcio. Parole e simboli che vanno ad incarnare gli amori più grandi di questa persona! Un semplice pallone infatti è sufficiente a simboleggiare tutto il tuo amore verso questo sport così popolare, e puoi scegliere di accompagnare il disegno con le scritte che più ti aggradano. Sopra la schiena non è certo il luogo più abusato per questo tipo di tatuaggi: provalo anche tu ed uscirai dagli schemi!

Tatuaggio holly e benji
Tatuaggio holly e benji – @hugozurita.04

Molti si sono appassionati al calcio grazie a Holly e Benji! Questo celebre cartone animato giapponese ha conquistato i cuori di molti, quindi perché non trasformarlo in un tatuaggio? La trama segue la storia di due giovani aspiranti calciatori. Holly è un ragazzo che si trasferisce con la madre in una città importante, ai piedi del maestoso monte Fuji. Qui, frequenta scuole rinomate per la formazione dei futuri campioni di calcio. Holly eccelle come attaccante, mentre Benji è un portiere imbattibile. Insieme, conquisteranno le vette più alte nel mondo del calcio!

Ragazzino che gioca a pallone
Ragazzino che gioca a pallone – @regink.art

Continuiamo il nostro viaggio con questo bel tattoo! Questo ritrae la nascita di una passione, l’inizio di un sogno. Un ragazzino che gioca a pallone in un prato inseguendo i suoi sogni. Questo tatuaggio in bianco e nero occupa tutta la parte superiore del braccio fino alla spalla: potrebbe fare anche al caso tuo?

Tatuaggio con autografo Maradona
Tatuaggio con autografo Maradona – @cde.tattoo

Concludiamo con il re dei re: Diego Armando Maradona! In questo tatuaggio abbiamo il numero dieci, il simbolo dell’Albiceleste, la nazionale argentina, nonché l’autografo del Pibe de Oro. Un connubio che attirerebbe l’attenzione di qualunque appassionato di calcio! Se sei un grande fan di Maradona e della sua incredibile vita, allora potresti considerare questo come coronamento della tua passione per il calcio.

Impostazioni privacy