Tatuaggi polso: qualche idea da cui potersi ispirare

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze

Il Polso è una zona molto utilizzata per i tatuaggi, specie quelli piccoli e significativi. Un simbolo sul tuo polso può dire tanto di te, tanto quanto un disegno più grande in un’altra zona del corpo. Il polso ospita braccialetti, orologi ma anche tanti tanti tatuaggi! Se non ci credi, puoi scorrere la nostra gallery e vedere tu stesso quanta fantasia può essere sprigionata in questa singola zona del corpo. Guardiamola insieme!

Fiore di nascita tatuaggio
Fiore di nascita tatuaggio – @rhyspiecestattoos

Conosci il fiore del tuo mese di nascita? Questo è una delle idee più frequenti quando si tratta di tatuaggi sul polso. Non molti sanno che in realtà esiste anche un fiore natale che ha un suo significato speciale! Sapere tutto sui significati dei fiori di nascita può tornare molto utile quando si scelgono i fiori di compleanno perfetti da inviare a qualcuno. Proprio come le pietre portafortuna, i fiori della nascita sono il simbolo del mese in cui nasciamo e ognuno ha un significato speciale. Potresti pensare anche tu di tatuare il fiore del tuo mese di nascita, magari proprio sul polso!

Data di nascita in numeri romani
Data di nascita in numeri romani – @screaming4tattoos_

La data di nascita è un’altra cosa che dice davvero tanto di te! Questa persona ha deciso di tatuarsela in numeri romani, sotto al suo nome, sul polso. Abbiamo tutti date che significano qualcosa di speciale per noi. Forse un compleanno, un anniversario o un giorno in cui ricordiamo qualcuno a cui teniamo. Un modello di data popolare da avere sono i numeri romani. I numeri romani sono un modo più carino e unico (ed elegante) per farsi tatuare una data.  Le persone sapranno solo cosa significa il tatuaggio a meno che tu non glielo dica, spiegandoglielo nel dettaglio.

Tatuaggio mandala polso
Tatuaggio mandala polso – @tattoosbysujeet

Che ne dici di un bellissimo tatuaggio mandala sul polso? Mandala è la parola sanscrita che sta per “cerchio”. I tatuaggi mandala sono composti da molti diversi cerchi e forme sovrapposti. Questo design unico rappresenta l’equilibrio, l’eternità e la perfezione. Questi sono disegni comuni, anche se non ci sono due tatuaggi mandala esattamente uguali. Se hai viaggiato in giro per il mondo, soprattutto in oriente, potresti aver notato il simbolismo del mandala nell’arte, nell’architettura e nella religione. La scelta di un tatuaggio che incarna questo disegno è un modo molto significativo per portare equilibrio nella tua vita.

scritta believe sul polso
scritta believe sul polso – @annus_tattoo_indore

Per quanto possa sembrare banale, una scritta che cinge il tuo polso proprio come fosse un braccialetto è sempre un ottimo modo di arricchire il proprio corpo. In questo caso, il proprio polso, con una parola dal significato molto potente: “Believe”. La frase serve a descrivere la speranza per il futuro e la convinzione che tutto è possibile. Il termine “credere” può significare molte cose diverse per molti individui diversi, ma in ogni caso riassume la fede, i sogni, i desideri e le speranze di una persona, nonché la probabilità che tutte queste cose si avverino.

Fiori sul polso e braccio
Fiori sul polso e braccio – @zeetattoo

Ti piacciono i fiori e le foglie? Potresti pensare di disegnarti un rametto che ti attraversa e si attorciglia attorno al tuo braccio e arriva financo al tuo polso. Il tatuaggio di una foglia rappresenta simbolicamente il ciclo della vita. Anche se la foglia può appassire e cadere, la vita continua a fluire. Questo concetto si collega all’idea che, anche quando moriamo, la vita continua. Simboleggia i cicli naturali della vita che tutti attraversiamo. Molte persone vedono questo disegno come una rappresentazione della loro vita e delle varie fasi attraversate, in continua evoluzione come le foglie sugli alberi. Il design snodato ed elegante del ramo con le sue foglie aggiunge un tocco di raffinatezza al significato intrinseco.

Tatuaggio ornamentale su polso
Tatuaggio ornamentale su polso – @orma_tattoo

Proseguiamo con un bellissimo tatuaggio ornamentale sul polso! Poche cose sono assolutamente eleganti ed incredibilmente magnetiche come i tatuaggi ornamentali, ed il polso è decisamente una delle zone che li esalta di più: questo vale sia per uomini che per donne! I tatuaggi ornamentali stanno crescendo in popolarità molto rapidamente tra gli amanti dei tatuaggi, in quanto sono belli, artistici e molto attraenti. Combinati con motivi geometrici e mandala, i disegni ornamentali del tatuaggio danno un aspetto fantastico e guadagnano apprezzamento da ogni sguardo. Le prime tracce di disegni ornamentali si possono trovare nell’impero romano, erano chiaramente visibili sotto forma di foglie e motivi floreali su carte da parati, tappeti e mobili.

Lettering giapponese sul polso
Lettering giapponese sul polso – @lejardindezihwa

Che ne dici del buon vecchio lettering? Sappiamo tutti come le lettere e le parole giapponesi siano assolutamente cool e da anni presenti nelle scelte di chi vuole un tatuaggio significativo. Sia gli uomini che le donne scelgono kanji con parole che sono potenti nelle loro vite, come fede, pace, amore, fortuna o felicità. Altre persone ancora hanno i loro nomi, o i nomi dei propri cari, tradotti in kanji e hanno quei caratteri tatuati su se stessi. Sicuramente ne hai visti molti in vita tua, dunque, perché non provarli tu stesso? Le alternative sono moltissime ed il polso è un ottimo luogo in cui piazzare questi simboli orientali così intriganti.

Tre cuori sul polso
Tre cuori sul polso – @riittahaimi

Anche qualcosa di semplice come tre cuori vuoti può fare grandi cose per il tuo stile. Questa ragazza ha tatuato tre cuori proprio tra l’avambraccio ed il polso: cosa potrebbero significare? L’amore con i suoi fratelli, i suoi tre figli, i membri della sua famiglia? Il significato esatto lo saprà solo lei. I cuori rappresentano affetto, passione e impegno, rendendoli una scelta perfetta per coppie o individui che esprimono le loro profonde connessioni emotive con le persone care.

Braccialetto mandala polso
Braccialetto mandala polso – @saki.lss

Ecco un altro disegno in perfetto stile Mandala! Il significato di un mandala non è scolpito nella pietra, sebbene sia generalmente considerato un simbolo di equilibrio, eternità e perfezione. Molte culture hanno utilizzato il simbolo del mandala nei loro insegnamenti come un modo per promuovere la comprensione dell’equilibrio. Questo disegno in particolare è davvero scuro e assolutamente magnetico. Sulla pelle abbronzata, a nostro avviso, può starci davvero bene! Sei d’accordo? Prima di realizzarlo, confrontati con il tuo tattoo artist di fiducia per una opinione completa.

Fiorellino e scritta tattoo sul polso
Fiorellino e scritta tattoo sul polso – @simplywright.tattoos

Ecco un graziosissimo tatuaggio perfetto per concludere il nostro viaggio! La scritta love Luke si riferisce probabilmente ad un figlio, rappresentato da un bel fiorellino. Se anche tu hai una persona speciale a cui voler dedicare spazio sul tuo corpo, il polso è una zona da non sottovalutare! Con la giusta pianificazione, sarai orgogliosa del risultato finale e anche le persone a cui dedicherai il disegno potranno benissimo apprezzare. Che aspetti, dunque: corri anche tu a realizzare un bellissimo tattoo sul polso!

Impostazioni privacy