Tatuaggi Uomo
L’animo maschile è complesso e si districa agilmente tra la durezza, l’aggressività e talvolta anche la delicatezza.
Che tu sia un appassionato di tatuaggi da anni, oppure un semplice neofita che abbia voglia di provare a sceglierne uno, qui troverai una vasta gamma di opzioni tra cui poter sicuramente selezionare il tattoo perfetto.
Partendo da quelli più decisi, come una testa di leone o di una tigre o qualunque altro animale feroce che rappresenti la virilità, tantissimi uomini scelgono sempre più frequentemente anche soluzioni di dimensioni più contenute.
Ormai nel 2020 non esistono più preconcetti di genere o mode da dover seguire per forza, ognuno è libero di dare sfogo al proprio intuito ed alla propria creatività. In Nuova Zelanda i tatuaggi dei guerrieri Maori sono utilizzati ancora oggi per identificare una famiglia o rappresentare le conquiste nella propria vita, ed erano inizialmente prerogativa dei soli maschi. A partire specialmente dagli ultimi due secoli, i tatuaggi si sono diffusi soprattutto tra gli uomini prima e le donne poi in tutto il mondo come elemento decorativo piuttosto che simbolico, terapeutico o religioso.
La moda è stata ormai abbracciata in tutto il mondo, fortemente spinta e sostenuta anche da delle icone per il genere maschile come lo sono i calciatori, i quali disegni elaborati danno spunto alle richieste di moltissimi. Che tu voglia creare la tua composizione unica ed irripetibile, oppure che tu voglia ripetere fedelmente quella di qualcun altro, dare un’occhiata a centinaia di esempi come qui di seguito è sempre un’ottima idea per comprendere al meglio i segreti di questa arte e non arrivare impreparati davanti al tattoo artist, ma sicuri di sé avendo scelto il disegno perfetto di cui non ci si pentirà mai e marcherà la nostra pelle per sempre.