Tatuaggi Maori
I tatuaggi Maori sono l’emblema dell’origina dell’antica arte del tatuaggio, e rappresentano ben più che una semplice e banale decorazione per il proprio corpo.
Si tratta di disegni, simboli e richiami ad una tradizione antica, carica di significati. Chi sceglie di marchiarsi con gli antichi simboli Maori desidera portarsi dietro non solo la bellezza di quei disegni ma tutta la loro storia pregressa.
I Maori sono una popolazione di origina oceanica, che vive nelle zone più settentrionali della Nuova Zelanda e in tutta la Polinesia. Un mondo distante da noi tanto fisicamente quanto culturalmente. Già perché per loro il tatuaggio è una vera e propria questione culturale: tatuarsi rappresenta un autentico rituale molto sacro al quale ci si deve sottoporre obbligatoriamente non appena viene raggiunta l’età matura. Non si tratta dunque di un vezzo stravagante, bensì di un passaggio ad una fase della vita importante che merita d’essere sigillato in maniera indelebile sulla pelle.
La cultura e la storia di questo popolo antico, così come le sue tradizioni in termini di tattoo hanno visto un grosso incremento di popolarità grazie alla nascita di internet ma grazie anche al rugby e alla nazionale neozelandese degli “All Blacks”, che in qualità di formazione più forte del globo ha giovato incredibilmente alla notorietà di questo spicchio di terra in mezzo all’oceano e dei suoi abitanti. Il famoso attore ed ex wrestler Dwayne Johnson in arte “The Rock” ( di chiare origini samoane) ne sfoggia diversi sul suo corpo, ed anche lui ha contribuito significativamente alla diffusione di questo stile del tutto unico ed irripetibile. Se anche tu vuoi abbracciare queste affascinanti culture lontane ed avere il tuo tattoo maori personalizzato, sfoglia la gallery e scegli ciò che più si addice al tuo stile!